Continuità Infanzia-Primaria

019Nell’ambito del progetto di continuità e raccordo, martedì 03 dicembre 2018, i bambini “cinquenni” della scuola dell’infanzia, si sono recati a visitare la scuola primaria che frequenteranno il prossimo anno.

Sono stati accolti dai bambini e dalle insegnanti delle classi quinte che avevano preparato alcune attività per passare una mattina insieme.

Ogni bambino della scuola dell’infanzia è stato circondato dalle attenzioni di due o più bambini di quinta, che si sono presi cura dei più piccoli cercando di aiutarli a superare l’ansia provocata dal trovarsi in un ambiente nuovo.

Insieme ai loro “tutor” i piccoli hanno ascoltato brevi storie inerenti il Natale, memorizzato brevi canti, realizzato un simpatico quadretto avente come soggetto una renna.
Un’occasione questa che ha permesso ai nostri bambini di avere una prima conoscenza della loro scuola primaria.

Alcune immagini della mattinata.

Calendario A.S. 2018-19

calendar