Continuità: Primaria Secondaria di I Grado

Il 17-18 e 19 dicembre si sono svolti incontri per la continuità dedicati agli alunni delle cosiddette classi “ponte” (quinte classi di scuola primaria) presso la scuola secondaria di primo grado ”Galiani”, dalle 9:00 alle 12:30.

Accompagnati dai docenti ,gli alunni sono stati accolti da un gruppo di alunni di terza che hanno accompagnato i diversi gruppi nelle aule per partecipare alle varie attività didattiche; hanno mostrato gli ambienti della scuola; hanno risposto alle varie domande che incuriosivano i bambini. Nei diversi laboratori docenti e alunni, frequentanti le varie classi della secondaria, hanno animato differenti approcci didattici, a rotazione, utilizzando linguaggi specifici: artistici, matematico-scientifico-sperimentali, linguistici, statistici, informatici ,sportivi, teconologici, storici-geografici.

Tutto questo per promuove un’organizzazione scolastica mirante allo sviluppo e alla crescita armoniosa degli alunni in entrata per evitare i traumi dell’insuccesso che spesso nascono nei momenti di transizione quando affiorano le maggiori difficoltà.

Calendario A.S. 2018-19

calendar