logo
logo

... una scuola per pensare, comunicare, creare, essere solidale ...

BE A BUDDY……….NOT A BULLY !

001Anche quest’anno la Bell Theatre Company ha proposto la rappresentazione in lingua inglese agli alunni delle classi terze e quarte della Scuola Primaria del nostro Istituto.

“Little Wonders”, una storia interattiva sul tema del bullismo a scuola, racconta le vicende di Sandy, una bambina timida e balbuziente che viene presa in giro dai suoi compagni.

Grazie ad un piccolo aiuto dal passato e da alcuni dei suoi amici, acquisterà fiducia in se stessa e si trasformerà in una piccola star.

I bambini della 3^ C, per seguire meglio lo spettacolo hanno ascoltato in classe il testo e le canzoni del musical. Alla fine hanno realizzato il seguente lavoro:

I bambini entusiasti dello spettacolo hanno voluto esprimere i loro “feelings”con le parole di seguito riportate:

1. QUANDO HO VISTO LO SPETTACOLO MI SONO EMOZIONATO. NON MI SONO PIACIUTE LE SCENE DI BULLISMO. (M. DE CATA)

2. IERI POMERIGGIO ABBIAMO ASSISSTITO ALLO SPETTACOLO LITTLE WONDERS … È STATO BELLISSIMO E MI SONO DIVERTITA AL WORKSHOP. (A. PASHA)

3. SONO CONTENTA DELLO SPETTACOLO PERCHÉ SANDY È RIUSCITA A CANTARE. (N. STEFANELLI)

4. LO SPETTACOLO “LITTLE WONDERS” È STATO MOLTO BELLO. IL WORKSHOP INSIEME AI BALLI CHE CI HANNO FATTO FARE MI HANNO ENTUSIASMATA. È UN ‘ESPERIENZA DA RIVIVERE. (A. PADOVANO)

5. HO PROVATO TANTE EMOZIONI GUARDANDO LO SPETTACOLO. ESSE SI SONO DUPLICATE DURANTE LE ATTIVITÀ DEL WORKSHOP.(A. MORCAVALLO)

6. IERI ALLO SPETTACOLO D’INGLESE MI SONO DIVERTITA UN MONDO. È STATA UN’ESPERIENZA ISTRUTTIVA E SPLENDIDA E PER QUESTO RINGRAZIO TANTO LA MAESTRA MICHELINA. (M.A. DRAGANO)

7. LO SPETTACOLO LITTLE WONDERS È STATO MOLTO BELLO. ABBIAMO CONOSCIUTO NUOVI AMICI E CON LORO ABBIAMO FATTO DELLE ATTIVITÀ INTERESSANTI. (V. MASTROLILLI)

8. LO SPETTACOLO LITTLE WONDERS È STATO MERAVIGLIOSO. DA SANDY HO IMPARATO CHE I BULLI NON DEVONO MAI ESSERCI E CHE NON DEVONO DARE FASTIDIO ALLE PERSONE. L’UNICA COSA IMPORTANTE È L’AMICIZIA (M. RUSSO)

9. DELLO SPETTACOLO LITTLE WONDERS MI È PIACIUTO TANTO CANTARE TUTTI INSIEME, COME UNA CLASSE GIOIOSA, LA CANZONE FINALE. (D. CANISTRO)

10. UN’ ESPERIENZA BELLISSIMA. TUTTE LE SCENE SONO STATE FANTASTICHE. (F. DI COSMO)

11. QUESTO SPETTACOLO MI È PIACIUTO MOLTO, MA SOPRATTUTTO MI HA RICORDATO DI TRATTARE GLI ALTRI COME VORREI TRATTASSERO ME. (C. TURANO)

12. MI È PIACIUTO MOLTISSIMO IL MOMENTO IN CUI SANDY, PUR ESSENDO BALBUZIENTE, È RIUSCITA A CANTARE E VINCERE IL TALENT SHOW. ( G. MARTINO)

13. È STATO UNO SPETTACOLO BELLISSIMO, MOLTO INTERESSANTE E SOPRATTUTTO INTERATTIVISSIMO… UN’ESPERIENZA DA RIPETERE. (S. MARCHESANI)

14. LO SPETTACOLO DI IERI È STATO BELLISSIMO. RINGRAZIO LA MAESTRA PER AVERCI DATO LA POSSIBILITÀ DI TRASCORRERE UN POMERIGGIO SPECIALE. (F. DRAGANO)

15. PER ME QUESTO SPETTACOLO È STATO: DIVERTENTE, BELLO E ISTRUTTIVO. (M. PIANO)

16. LO SPETTACOLO DI INGLESE È STATO MOLTO EMOZIONANTE, BUFFO, BELLISSIMO E MOLTO DIVERTENTE. LA STORIA DI SANDY CI HA FATTO CAPIRE MOLTE COSE. (B. LATUFARA)

17. LA STORIA DI SANDY MI È PIACIUTA TANTO, PERHCÈ LEI, ANCHE SE BALBUZIENTE, HA CANTATO BENISSIMO DIMOSTRANDO AI SUOI AMICI LA SUA FORZA DI VOLONTÀ. (B. RUSSO)

18. SONO CONTENTO DI AVER FATTO QUESTA ESPERIENZA PERCHÉ HO IMPARATO TANTE COSE NUOVE E PROVATO BELLE EMOZIONI. MI È PIACIUTA MOLTA LA PARTE IN CUI SANDY E I SUOI AMICI CAMBIAVANO EPOCA ONDEGGIANDO CON IL CORPO A DESTRA E A SINISTRA. (M.P. GERMANO)

19. LO SPETTACOLO DI INGLESE È STATO MOLTO BELLO, DIVERTENTE ED ENTUSIASMANTE. (E. LALLA)

20. LO SPETTACOLO DI INGLESE MI HA FATTO CAPIRE CHE NON SI PRENDENO IN GIRO GLI ALTRI. È STATO EMOZIONANTE. (A. MANGIACOTTI)

21. È STATO MOLTO INTERESSANTE! HO CAPITO CHE L’AMICIZIA È IL DONO PIÙ GRANDE CHE NOI POSSIAMO FARE AD UN ALTRO BAMBINO. (S. URBANO)

A conclusione delle attività, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. D’Amore, della Vice Preside R. Cavalli e della Avv.ssa F. Natale possiamo affermare che il feedback degli alunni è una risposta che in un certo qual modo influenzerà il passo successivo da compiere.

Gli alunni della 3^C con l’Ins.te Michelina RUSSO