logo
logo

... una scuola per pensare, comunicare, creare, essere solidale ...

Comunicati Docenti

Per visionare tutti i comunicati effettua il login usando la "Login Form" in fondo a sinistra.

E' necessario effettuare la registrazione al sito per avere l'accesso.

 


 

BES e DSA in Classe

Si comunica ai docenti interessati che è possibile visionare la rivista BES e DSA in classe che affronta attraverso articoli di taglio pratico-operativo, i problemi legati all’inclusività scolastica, e offre strategie concrete e Best Practice da adottare a scuola secondo i diversi gradi scolastici ed in accordo alle differenti tipologie di disagio o bisogno.

L'abbonamento alla rivista consente di:

Tenersi formato ed aggiornato sulle ultime novitàlegislative emanate dal MIUR, attraverso articoli diretti al punto e facilmente comprensibili sugli ultimi sviluppi e su ciò che implicano per Lei e l’istituto.

Risparmiare tempo con modulistica pre-impostata: sono inclusi nella rivista modelli pratici (check-list, esempi di esercizi, etc.) che Lei può fotocopiare ed utilizzare direttamente in classe (sono disponibili i modelli editabili in formato Word con l’abbonamento Premium e Premium Plus).

Chiedere pareri gratuiti ai nostri esperti.

In allegato, la scheda tecnica della rivista con specificati le principali rubriche e i gli articoli della prossima uscita. 

Questo invece è il link di collegamento per  visionare  una copia omaggio:

http://www.forum-clienti.it/prodotti/400601_8/abbonati/manuale/index.html

 

Forum Media Edizioni  s.r.l.
Via E. Torricelli, 37
37136 Verona
T. +39 045 8130372 int. 1239
E. miriam.susmely@forum-media-italia.it

Progetti Gratuiti

Sono state analizzate alcune proposte di progetti educativi e gratuiti con spunti didattici di grande interesse per insegnanti e alunni provenienti da agenzie private (LAFABBRICA www.scuola.net -Play Energy-).

I colleghi interessati alla richiesta di questi progetti possono rivolgersi all’insegnante Maria A. Placentino.

Invito a Pubblicare sul Sito

I docenti che desiderano pubblicare gli elaborati della propria classe sul sito istituzionale della Scuola possono rivolgersi all’ins. Maria A. Placentino.

I files possono essere in formato Word, PDF, PPT, Excel, ecc.

E’ possibile mettere anche le foto ricordandosi, eventualmente, di oscurare gli alunni che non hanno dato il consenso alla pubblicazione delle proprie immagini.

Liberatoria Immagini Sito

Il vecchio sito della scuola Dante sarà sostituito da uno nuovo completo di entrambi i livelli di scuola: Primaria e Secondaria di I grado.

 

Gli insegnanti che intendono pubblicare le immagini degli alunni devono farsi rilasciare una liberatoria dai genitori o dai tutori, ossia una dichiarazione scritta con la quale essi ne autorizzano la pubblicazione.

Leggi tutto: Liberatoria Immagini Sito