Sciopero 4, 5 e 12 maggio 2016.

Sciopero del personale della scuola nei giorni 4, 5 e 12 maggio 2016.

Si comunica che, con note MIUR del 20/04/2016, si porta a conoscenza l’indizione dello sciopero nazionale per l’intera giornata nel comparto scuola per i docenti e gli ATA, con assunzione a tempo determinato e indeterminato, nei giorni 4, 5 e 12 maggio 2016, come da calendario riportato.

Si rende noto che il diritto di sciopero va esercitato senza procurare disagi agli alunni e alle loro famiglie. Pertanto il personale interessato deve dare comunicazione scritta, con apposizione di firma, se aderisce allo sciopero, in modo da poter comunicare agli alunni e alle famiglie eventuale uscita anticipata.

Si dà di seguito schema dell’azione di astensione delle varie sigle sindacali:

COBAS-Comitati di base della scuola : 4 e 5 maggio sciopero dell’intera giornata personale docente e dirigente in Italia e all’estero delle scuole della PRIMARIA; 12 maggio sciopero dell’intera giornata personale della scuola di ogni ordine e grado.

SGB: 4 e 5 maggio “SCIOPERO BREVE” delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI nella scuola primaria, compresa la correzione e tabulazione per il periodo definito della programmazione di ogni singola istituzione scolastica; per la durata di un’ora all’inizio turno per la somministrazione e/o un’ora a fine turno nel caso della correzione o tabulazione”; 12 maggio sciopero dell’intera giornata personale della scuola di ogni ordine e grado

UNICOBAS SCUOLA; 12 maggio sciopero nazionale comparto scuola, per tutti gli ordini e gradi, per docenti ed ATA, di ruolo e non, dell’intera giornata.

USB-Unione Sindacale di Base: 4 e 5 maggio “SCIOPERO BREVE” delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI nella scuola primaria, personale docente, a tempo determinato e indeterminato in Italia e all’estero.

USI-SURF: 12 maggio sciopero nazionale comparto scuola, per tutti gli ordini e gradi, per docenti ed ATA, di ruolo e non, dell’intera giornata.

GILDA/UNAMS: 12 maggio sciopero nazionale comparto scuola, per tutti gli ordini e gradi, per docenti ed ATA, di ruolo e non, dell’intera giornata.--

F.TO
Prof. Francesco Pio Maria d'AMORE

Sorteggio Classi Scuola Secondaria

L'eventuale sorteggio per la formazione delle classi 1^ di scuola secondaria di 1° grado, fissato già in precedenza in data 27 agosto alle ore 9 presso il plesso di via Dante, interesserà alcuni alunni del corso D e del corso E. Questo comporterà lo spostamento ad altro corso.

Prof. Francesco Pio Maria D'AMORE

Avviso Estrazione Classi Scuola Secondaria di 1° Grado

"L'eventuale estrazione per la formazione delle classi 1^ della scuola secondaria di 1° grado avrà luogo il 27 agosto 2014 alle ore 9.00 presso i locali di via DANTE.

Seguiranno comunicazioni inerenti i nominativi degli alunni e/o le sezioni che saranno sorteggiati come da regolamento d'istituto"

Prof. Francesco Pio Maria D'AMORE