Continuità Infanzia - Classi I

024L’11 aprile 2019, nell’ambito del PROGETTO CONTINUITA, si è svolto un incontro tra i bambini in uscita della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prime della primaria per realizzare un simpatico lavoretto pasquale avente come soggetto un coniglietto.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di aprire una finestra sulla nuova realtà scolastica in cui fra qualche mese i bambini di 5/6 anni saranno immersi, cercando di diminuire la tensione che inevitabilmente viene determinata da ogni passaggio.

Le insegnanti sono concordi nel dire di aver vissuto delle belle esperienze, che i bambini hanno socializzato tra di loro, specialmente quelli che hanno avuto la possibilità di fare più incontri.

Le attività proposte, ricche e articolate, si sono rivelate funzionali a quella che è la finalità principale di qualunque progetto di continuità ossia il favorire lo star bene a scuola e prevenire il disagio.

Si allega galleria fotografica.

LA FUNZIONE STRUMENTALE

GALLERIA FOTOGRAFICA: